You are currently viewing 3 consigli per incrementare le vendite con facebook ads

3 consigli per incrementare le vendite con facebook ads

🍊 Ad-bicocca

 

👍 Il bello:

Quando un brand cerca di incrementare le vendite con facebook ads,  dovrebbe cercare un equilibrio tra:

Buon testo pubblicitario
Un titolo accattivante
Immagini pubblicitarie estremamente dirette 

L’annuncio che vedi sopra è perfetto in due degli elementi che cito. 💐

Il testo pubblicitario: è un classico “gancio” di “incontro” che fa un ottimo lavoro nell’introdurre ai potenziali acquirenti un nuovo prodotto!

L’intero stile del “lancio del nuovo prodotto” si è dimostrato molto efficace. Inoltre, il testo è super interessante e dà un assaggio, meglio ancora, un odore del prodotto a portata di mano.

👃 Il brutto:

Phlur ha perso punti con questa immagine. È piacevole alla vista, ma dal momento in cui la vedi è chiaro che si tratti di una pubblicità.

L’obiettivo dell’investire per incrementare le vendite con facebook ads sta nel convincere gli utenti a interrompere lo scrolling ed entrare nel tuo sito ed acquistare i tuoi prodotti

Nel caso di questo annuncio, il contenuto non è abbastanza coinvolgente.

Suggerisco di sfruttare più contenuti generati dagli utenti, di magazzino o di recensioni dei clienti: tutti tipi di contenuti che hanno dimostrato di  funzionare molto bene nel fermare lo scrolling degli utenti e nel portare ad acquisti. 📦

Capisco che il tuo brand possa essere legato con una certa immagine o “atmosfera”, ma a volte devi cambiare le cose. Stupisci gli occhi dell’utente con contenuti che non sono abituati a vedere (entro limiti ragionevoli, ovviamente).

Onestamente sarei interessato a vedere un test A/B che confronti l’annuncio corrente e una creatività che si presenta in modo più “organico”. Ho la netta sensazione che potrebbe portare molte più vendite, ma ti suggerisco di testare per essere sicuro!

🥲 Ci stiamo emozionando

👍 Il bello:

Ora questo video è sufficiente per suscitare emozione!

Il mix di contenuti in studio raffinati, UGC e testo grande e in grassetto attira l’attenzione e crea clamore.👌

L’angolo “Mi manchi?” utilizzato nel testo sfrutta la viralità del loro profumo Missing Person. Il testo pubblicitario incentiva gli scroller a fermarsi e acquistare il prodotto che hanno visto in tutta la loro pagina TikTok prima che si esaurisca di nuovo.

Un vero capolavoro di urgenza. 💥

👃 Il brutto:

Vuoi incrementare le vendite attraverso facebook ads e far esplodere gli ordini del tuo ecommerce?

Migliora il testo pubblicitario con alcuni emoji.

Le emoji danno carattere e aiutano a costruire e trasmettere la voce e il tono del brand.

E poiché questo profumo è il loro best seller, Phlur dovrebbe mostrare ai nuovi acquirenti quanto gli acquirenti passati lo adorano.

Le statistiche affermano che recensioni/testimonianze scritte e una visualizzazione di valutazioni a 5 stelle farebbero molto per ridurre la frizione e aiutare i nuovi acquirenti a prendere la decisione di acqistare. ⭐

🧼 Metti in campo un po’ di pelle

👍 Il bello:


Questa immagine sembra un film molto chic, degli anni ’80 e penso che l’umidità che gocciola dal prodotto sia un’aggiunta magnifica per aggiungere movimento. 💦


Lo sfondo è di un colore vibrante ma fa anche un po’ sparire la bottiglia sulla destra. Ma ancora una volta, le immagini sono troppo simili a delle immagini pubblicitarie.


Anche se ci stiamo godendo l’atmosfera da rivista/TV, questi sono i social media! Serve grinta e creatività per portare le persone ad acquistare.


👃 Il brutto:


Riesci a individuare cosa manca a questo annuncio? Ecco un suggerimento, è uno dei tre fattori principali che ho delineato in precedenza. Il titolo! 💥


La mancanza di titolo non sta aiutando i consumatori a fare clic per acquistare o ottenere maggiori informazioni. Posso solo presumere che avrebbe un impatto negativo sulle conversioni. Il titolo delle inserzioni è un’altra opportunità per attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti..


Suggerisco: aggiungi sempre un titolo molto diretto alle tue inserzioni.🤝

🎉 L’hype è sufficiente?

👍 Il bello:


Il formato gif di questo video è fantastico! Il movimento potrebbe essere sufficiente per fermare gli scroller per leggere il testo.


Anche il testo è molto bello: “L’hype è REALE”. È un ottimo punto di vista che consente ai nuovi acquirenti di sapere che il prodotto è molto amato e sarebbe un’ottima aggiunta alla loro collezione di profumi!


👃 Il brutto:


Per quanto sia bello dell’angolo del clamore, il video non urla clamore. Più citazioni a sostegno delle loro affermazioni sarebbero molto importanti.


Per non parlare di un altro titolo mancante… Un titolo perso è un’occasione persa. È uno spazio inestimabile quando viene utilizzato… immagina la mancanza di titolo come una mancanza di visibilità. 😥

 

🌫 Ti sono mancato mist me?

👍 Il bello:


Ok, Phlur… Questo 👏 è 👏 ciò di cui 👏 sto 👏 parlando 👏!

Caroselli come questi possono davvero incrementare le vendite con facebook ads del tuo brand in modo spaventoso.


Tutte e tre le immagini hanno catturato la mia attenzione. Certo, non ho idea di cosa siano “Skin Musk, Cyclamen, Neroli e Blonde Wood”, ma ciò non significa che non fossi curioso. 🤷


Anche le immagini pubblicitarie che non presentano il testo sono piuttosto interessanti. 


E infine, amo il modo in cui hanno inquadrato il prodotto nel testo pubblicitario.

Utilizzare il prodotto virale mostra agli spettatori  che lo vedono per la prima volta che è molto amato e dire che il prodotto è di nuovo disponibile lo rende molto credibile e molto desiderato perché implica che è già stato esaurito!

Ecco i miei tre migliori consigli:

  • Le tue immagini pubblicitarie non devono sempre essere super raffinate. Prova contenuti artigianali o generati dagli utenti per entrare in contatto con il tuo pubblico!
  • Utilizza sempre titoli originali e molto diretti per i tuoi annunci.
  • Urgenza, urgenza, urgenza. Se hai un prodotto virale che è tornato sugli scaffali, fallo sapere a TUTTI. Le persone non vogliono perdere l’occasione di mettere le mani sui prodotti che hanno visto online.


È tutto per ora! 👋 Se pensi di aver bisogno di aiuto per migliorare i risultati delle tue inserzioni e vendere di più, ti invito a compilare il form qui sotto.

Lascia un commento