You are currently viewing Incrementa il tasso di conversione delle tue pagine prodotto attraverso questi 5 consigli

Incrementa il tasso di conversione delle tue pagine prodotto attraverso questi 5 consigli

Taylor Fraser, Direttore Marketing di Outway Socks, ha condiviso su Twitter spunti molto interessanti per incrementare il tasso di conversione delle pagine prodotto.

Ecco alcuni elementi che Taylor ha delineato nel suo tweet che puoi rubare fin da subito per incrementare il tasso di conversione delle tue pagine prodotto! 

 🤔 Visualizza il contenuto

La tua finestra visibile o caricata è la parte dello schermo che gli acquirenti vedono attualmente visibile nel loro browser. 

Gli acquirenti prendono decisioni in pochi secondi dal momento in cui sono sulla tua pagina, quindi assicurati di offrire loro un’esperienza utente ben congegnata e chiara.

La vista iniziale dovrebbe contenere:

  1. Un‘immagine forte incentrata sul prodotto
  2. Una titolo molto chiaro
  3. Un CTA chiara e istruttiva 
  4. Un elemento di prova sociale ad es. valutazioni a stelle, recensioni migliori, ecc

 🏆 Siamo il numero 1, siamo il numero 1

La tua pagina prodotto non è il posto giusto per essere umili… Mostra agli acquirenti perché i tuoi prodotti sono anni luce migliori rispetto a quelli della concorrenza!

Spiega perché il tuo prodotto esiste, condividi le caratteristiche tecniche e usa le immagini per mostrare come e perché il tuo prodotto è migliore. 

Ecco come Outway lavora:

 

🚨I lettori non leggeranno ogni parola sulla tua pagina prodotto. Rendi il contenuto facilmente leggibile, digeribile e scremato. Dai un’occhio di attenzione al grassetto per attirare la vista sui punti chiave.

👏Opzioni gente, abbiamo bisogno di opzioni

I potenziali acquirenti potrebbero non innamorarsi del primo prodotto che vedono, quindi assicurati che sappiano che ci sono delle opzioni!

Outway mostra le opzioni di design. Se sei un marchio di abbigliamento e la tua pagina prodotto è focalizzata su una t-shirt, puoi mostrare tutte le scelte di colore che hai a disposizione.

🤯È questa la vita reale, o è solo fantasia?

La maggior parte delle persone è scettica sull’acquisto da un marchio che non ha recensioni e nessuna persona reale vista usare i tuoi prodotti…

Utilizza la tua pagina prodotto per mostrare 

persone reali che usano i prodotti nella vita di tutti i giorni e che li li amano!

Non sono necessarie recensioni prolisse. Prendi alcune recensioni di frasi per mostrare personalità.

Se puoi, aggiungi fiducia e validità al tuo marchio mostrando i tuoi partner di fiducia (se non li hai, cercali). Se questa non è un’opzione per il tuo marchio in questo momento, aggiungi link ad articoli che parlano o menzionano il tuo marchio.

🌟 Il tuo prodotto COSA?

Afferra i punti unici del tuo prodotto migliore ed evidenziali! Taylor suggerisce 2-4 scuole di pensiero.

Outway ha creato icone personalizzate per ogni punto e ha reso i titoli sufficientemente descrittivi così gli acquirenti non hanno effettivamente bisogno di leggere il testo sotto per capire.

🤩 Quello in cui gli acquirenti fanno clic su “acquista ora”

Stai educando potenziali acquirenti, ma l’obiettivo finale sono le conversioni! Ogni pochi movimenti del pollice in giù  all’interno diuna pagina, aggiungi un invito all’azione.

Quando ti avvicini alla fine della tua pagina di destinazione, indirizza gli utenti ad altre categorie di prodotti sul tuo sito. Taylor suggerisce inoltre di aggiungere promemoria sulle politiche di spedizione e restituzione, garanzie, garanzie sui prodotti, ecc., Per ridurre l’incertezza degli acquirenti. 👍

Includi una sezione che copre le principali domande frequenti del tuo marchio, inserisci un CTA finale e voilà! Una pagina di destinazione killer che offre agli scroller tutte le informazioni di cui hanno bisogno per passare da potenziali acquirenti a acquirenti.

Vuoi migliorare il tasso di conversione delle tue pagine prodotto e renderle ad alto tasso di conversione, come quelle di Outway?

Se la cosa può interessarti, compila il form qui sotto, ne parleremo in una call senza impegno..

Lascia un commento